il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

A Curti week end con la Sagra della Castagna

 

Da Uff. Stampa

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, nella piazza della frazione Curti di Giffoni Valle Piana, si terrà la 43ma edizione della Sagra della Castagna, tra gli appuntamenti più attesi in questo periodo autunnale.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pro Curti, presieduta da Fabio Toro, con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, Gal Colline Salernitane, Giffoni Experience, in collaborazione con la Parrocchia San Pietro Apostolo di Curti e Giffoni Auto Storiche.

Due giorni all’insegna della gastronomia, musica, folklore, animazione per bambini, musica, cultura, spettacoli itineranti, esposizione artigianato locale e mostre. E’ stata predisposta un’area Pic-Nic e parcheggio camper. Sarà attivato un servizio navetta gratuito (Piazza Fratelli Lumiere e Piazza Annunziata) a Curti (andata e ritorno), dalle ore 19,30 alle ore 24,00.

La sagra della castagna, da anni, vede la presenza di un numero sempre maggiore di visitatori, anche oltre provincia, in quanto costituisce il ritrovo ideale per degustare i vari prodotti derivati dal tipico frutto dei Monti Picentini: caldarroste, calzoncelli e pasta con le castagne, il tutto accompagnato dal buon vino rosso locale. Nel villaggio allestito in Piazza Linguiti si potrà visitare il museo della civiltà contadina, una speciale mostra sui Briganti (a cura dell’Associazione viente ‘e terra). DOMENICA 22 ore 10,00 piazza di Curti Raduno auto D’Epoca Spider Anni 70 /80/90, con sosta tutta la giornata.

Il programma: sabato 21 ottobre, ore 10,00, in piazza F.lli Linguiti, raduno auto D’epoca spider anni 70/80/90, con sosta tutta la giornata. Alle ore 21,00, serata musicale con, “Il Pozzo di S. Patrizio”.

Domenica 22 ottobre, ore 10,30, “Rivisitazione delle Antiche Tradizioni “Speciale Cagliata”.  Ore 21,00, serata con “Tonuccio e la Pink Folk Band”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.