il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

4 NOVEMBRE CASERME APERTE A PERSANO (SA)Per un’intera giornata sarà possibile visitare la Caserma Capone di Persano ed osservare da vicino i mezzi tecnologicamente avanzati in dotazione all’Esercito.

Da  ten col. Gennaro Troise

Persano (SA), 02 novembre 2017.  Sabato 4 novembre la Caserma “Pasquale Capone” di Persano (SA) sarà aperta a quanti vorranno visitarla.

L’iniziativa è inquadrata nell’ambito degli eventi organizzati dal Ministero della Difesa per la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

In occasione di tale particolare ricorrenza, che celebra anche il 99° anniversario della fine della prima guerra mondiale, dalle 11:00 alle 16:00, i visitatori avranno la possibilità di conoscere gli enti militari e le strutture insistenti nella sede di Persano, dove sono stanziati l’8° Reggimento artiglieria terrestre “Pasubio” ed il 4° Reggimento Carri.

Nel piazzale della Caserma sarà allestita una mostra dei principali mezzi e materiali in dotazione ai due Reparti, inquadrati nella Brigata “Garibaldi”, con personale qualificato che ne illustrerà le caratteristiche e le prestazioni.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.