il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Migranti, Ragosta (Cp) venerdì 17/11 ai funerali delle vittime della nave Cantarbia: “Minniti venga a riferire in Aula dei rapporti tra Italia e Libia”

La redazione

ROMA – “Con la proclamazione del lutto cittadino da parte del Comune di Salerno per commemorare le 26 giovani donne morte a bordo della nave spagnola Cantarbia attaccata a Salerno lo scorso 5 novembre, la nostra città si appresta a vivere un momento di solidarietà e riflessione sul tema dei migranti. Appena ieri l’ONU ha condannato gli accordi tra Unione Europea e Libia. Dunque anche quelli stipulati dai singoli Stati, come l’Italia. Dalle notizie di stampa sugli esiti delle autopsie, sono emerse violenze sui corpi di queste donne probabilmente perpetrate proprio in Libia. Di questo e degli accordi stipulati dal nostro Governo con la Libia, come gruppo parlamentare abbiamo chiesto al ministro dell’Interno, Marco Minniti, con un’interrogazione, di riferire urgentemente in Parlamento”. Così in una nota il deputato di Campo progressista, Michele Ragosta, annunciando la sua presenza ai funerali organizzati dal Comune di Salerno per venerdì 17 alle ore 10:00 al cimitero monumentale di Brignano, Salerno.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.