il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il tema della prevenzione al centro della giornata sul tema “Io prevengo e tu?”

da Annavelia Salerno

ROCCADASPIDE – “Io prevengo e tu?” è il titolo di un’iniziativa in programma a Roccadaspide presso l’aula consiliare del comune il prossimo 2 dicembre a partire dalle 10.30. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Liberamente donne”.

La giornata si aprirà con i saluti del sindaco Gabriele Iuliano, e di Elisa Coviello e Lorena Domini dell’associazione “Liberamente donne”; proseguirà con gli interventi della dottoressa Daniela Comunale sul tema “La prevenzione, l’opportunità che può salvare la vita”; del dottor Gerardo Siano su “La breast unit”; del dottor Fulvio Taddeo su “Il contributo dell’ospedale di Roccadaspide”; della dottoressa Francesca Mauro su “La prevenzione passa anche attraverso la tavola”; della dottoressa Giuseppina D’Angelo su “L’approccio psicologico con una donna che combatte”.

Al termine dei lavori le donne interessate potranno sottoporsi ad una visita senologica gratuita. È possibile prenotare la visita o avere ulteriori informazioni i numeri 339 7618262339 3351755331 7122190.

Le visite saranno effettuate sia in occasione dell’evento del 2 dicembre, sia successivamente presso l’ospedale grazie alla disponibilità dei medici della struttura.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.