il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Banca Monte Pruno e DLivemedia: al via le borse di studio per gli studenti UNISA Il 6 dicembre all’interno dello spettacolo di Federico Buffa, noto volto di Sky

 

Da Antonio Mastrandrea

SALERNO – Da una collaborazione nata da qualche mese tra la Banca Monte Pruno e DLivemedia, mercoledì 6 dicembre p.v., verrà data ulteriore concretezza con il nuovo step operativo di un progetto dedicato agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno.

Una partnership che ha visto diversi appuntamenti intermedi che hanno portato alla costruzione di un piano finalizzato ad avvicinare i giovani dell’Università al mondo del lavoro, nell’ambito di quello che è DLiveMedia, cioè un contenitore che racchiude elementi legati al mondo della cultura e dello spettacolo attraverso una serie di incontri con personaggi di spicco.

Le attività si inseriscono nell’ambito di un’ampia collaborazione con l’ateneo salernitano.

Il progetto vede, inoltre, la collaborazione del Comune di Fisciano, di Viviunisa, di Fisciano Campus Experience, di Adisu e del Servizio Placement di Unisa.

Per l’occasione, infatti, mercoledì 6 dicembre, presso il Teatro di Ateneo a Fisciano, ci sarà un ospite d’eccezione, Federico Buffa, noto volto di Sky.

L’appuntamento si aprirà alle ore 18:00 con il saluto da parte del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti.

Successivamente, Federico Buffa proseguirà con “Federico Buffa – raccontiamoci”.

Al termine verranno annunciati i tre studenti che, da gennaio, inizieranno un percorso presso la Banca Monte Pruno e saranno il prof. Colace, delegato al Placement Unisa, ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese a presentare l’iniziativa ed avviare il percorso di questi giovani studenti nel mondo del lavoro.

È un grande onore – ha dichiarato il Direttore Generale Michele Albanesecollaborare attivamente, ancora una volta, con l’Università degli Studi di Salerno, che per noi rappresenta un ottimo bacino di competenze e risorse cui poter attingere. Con Dlivemedia abbiamo avviato un percorso di grande vicinanza per dare un contributo concreto ai giovani ed accompagnarli del mondo del lavoro. L’auspicio è che sia solo l’avvio di un cammino comune che possa dare beneficio a tanti giovani studenti che iniziano il loro percorso professionale. La presenza di Federico Buffa dà ulteriore lustro ad un progetto con enormi potenzialità che mercoledì verranno, ancora una volta, confermate grazie anche al supporto della nostra Banca ed al Direttore artistico di Dlivemedia Roberto Vargiu, che ringrazio per averci coinvolto”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.