Elezioni 2018: F. I., Salzano, situazione difficile nella Provincia e gestione Fasano non aiuta

La redazione

SALERNO – “Il senatore Vincenzo Fasano ieri ha trasmesso un comunicato di cui non posso assolutamente condividere né il contenuto né il metodo cui egli dice di volersi ispirare circa la proposta delle candidature. Chi  proviene da un’autentica cultura democratica non può avallare tali dichiarazioni che risultano beffarde ed incomprensibili, suonano come una vera e propria provocazione e rappresentano un pugno nello stomaco per tanti dirigenti che ancora credono nella collegialità e si ispirano alla compartecipazione nelle scelte”. Così l’ex sindaco di Salerno, Aniello Salzano. Oggi commissario cittadino di Forza Italia e Presidente provinciale del partito, incarichi accettati dopo il pressing del gruppo dirigente.

“Il senatore Fasano afferma di volersi assumere ‘ogni responsabilità, come è giusto che sia per il ruolo di coordinatore provinciale’. Questo è davvero l’aspetto che più impensierisce. Infatti -dice il professore universitario che ha escluso ogni ipotesi di candidatura- alla luce dei risultati sino ad oggi conseguiti da F.I. a Salerno e in Provincia la sua dichiarazione è spaventosamente preoccupante. Fasano non ha vinto una sola competizione, né comunale, né regionale, né politica. Ha azzerato quasi dovunque i voti di Forza Italia, riducendola in alcuni comuni a percentuali da prefisso telefonico. In realtà importanti come Battipaglia e Nocera Inferiore per esempio, dove si è votato recentemente, il Partito ha dimostrato tutta la propria inconsistenza, precipitando a percentuali misere e ridicole. Nonostante i cattivi risultati mai ha avvertito l’obbligo morale di chiarire le proprie oggettive responsabilità, nonostante gli sia stato insistentemente richiesto. Mai poi ha pensato di auto-esonerarsi, di imitare cioè gli allenatori di calcio quando non sono in grado di vincere una sola partita”.

“Dichiarare – aggiunge – poi di voler convocare il Direttivo provinciale nei prossimi giorni è un’offesa al buon senso e all’intelligenza, nonché assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei dirigenti del Partito. Ritengo dunque che sia giunto il momento di parlare il linguaggio della verità ed assumere una posizione coraggiosa nell’interesse esclusivo di F.I. e di quanti vogliono giocare per la squadra e non per se stessi. Questi non sono tempi che permettono una “saggia neutralità” tra le varie anime e componenti, così come pure mi ero imposto e mi era stato chiesto, per favorire una pacificazione all’interno del Partito, pacificazione che non è al momento possibile agguantare per la sua cattiva, provocatoria ed approssimativa gestione da parte di Fasano”.  “E’ venuto davvero il momento per i dirigenti regionali e nazionali di Forza Italia di impegnarsi a risolvere immediatamente il caso Salerno evitando ritardi che potrebbero pregiudicare l’esito delle imminenti elezioni politiche” conclude

Prof. Aniello Salzano

Commissario cittadino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *