il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

FESTA LITURGICA IN ONORE DI SANT’ALFONSO MARIA FUSCO DAL 4 AL 7 FEBBRAIO

Da Uff. Stampa
Festa liturgica in onore di Sant’Alfonso Maria Fusco. Dal 4 al 7 febbraio la Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista invita i fedeli a partecipare agli eventi organizzati, in collaborazione con la Parrocchia della Santissima Annunziata, per celebrare la memoria liturgica di Sant’Alfonso Maria Fusco che si festeggia il 7 febbraio.
Si parte domenica 4 febbraio alle ore 16 con la processione per le strade principali del centro: da Piazza Annunziata a via Giudici, poi via Zurlo, via Da Procida, via Amendola, piazza San Giovanni Battista, Piazza Doria, corso Italia, prolungamento corso Italia, via Astronauti, via della Repubblica, via Fondo Caiazzo, via Messina e Piazza Annunziata. A seguire, ore 17.15, è prevista, nella Chiesa dell’Annunziata, la recita del Santo Rosario, la preghiera dei Vespri e la Santa Messa. Alle ore 19 sempre nella Chiesa dell’Annunziata avrà luogo la seconda rassegna dei cori polifonici. Lunedì 5 febbraio alle 17.15 si prosegue con il Triduo nella Chiesa dell’Annunziata e con la Santa Messa alle 18. Alle ore 20, invece, presso la Casa Madre delle Suore Battistine avrà luogo l’Adorazione con Sant’Alfonso durante la quale don Giuseppe Pironti incontrerà i giovani della Diocesi. Martedì 6 febbraio alle ore 15 don Antonio Mancuso benedirà, nel Chiostro delle Suore, il candeliere votivo che verrà posto nella Cappella di Sant’Alfonso Maria Fusco. Animeranno il momento di preghiera I bambini della scuola delle Suore. Alle ore 17.15 Santo Rosario e a seguire la Celebrazione Eucaristica. Il giorno 7 febbraio, festa di Sant’Alfonso Maria Fusco, alle ore 10 presso la chiesa dell’Annunziata sarà celebrata la Santa Messa animata dai bambini della scuola paritaria “Alfonso Maria Fusco” presieduta da don Antonio Mancuso. Alle 18 la Recita del Santo Rosario, la preghiera dei Vespri e alle 19 Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Giudice celebrerà la Santa Messa.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.