il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”Incontro con gli alunni della Scuola Infanzia Serena di Salerno

Domani (mercoledì 7 febbraio) è in programma la “Seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”. L’iniziativa è nata l’anno scorso e integra il Piano nazionale per la prevenzione del fenomeno nella scuola dettato dal Miur. Anche quest’anno la giornata seguirà il Safer Internet Day (SID) di oggi (6 febbraio) dedicato invece alla sicurezza sulla rete in generale.

In questa occasione Rossella Sessa (responsabile del progetto “Dire basta si può” promosso nelle scuole di ogni ordine e grado) e Gigi Casciello (giornalista professionista che evidenzia l’importanza dell’utilizzo della rete per l’informazione) terranno un incontro con i bambini della classe IV e V della Scuola Infanzia Serena. I bambini saranno impegnati in un flashmob sul tema. L’organizzazione è in collaborazione con l’avvocato Luca Monaco.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.