L’impegno del Liceo Artistico Sabatini Menna per i giovani

La redazione

SALERNO – L.I.C.E.O. ART II (Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte) è il progetto che il Liceo Artistico Sabatini Menna ha pianificato a valere sul programma “Scuola Viva  – II annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.

I risultati conseguiti nella prima edizione hanno avuto una ricaduta positiva  sugli alunni, sulla scuola e sul territorio.  Il progetto L.I.C.E.O. ART II  intende garantire continuità  in termini di obiettivi da conseguire attraverso l’organizzazione dei  seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura,  Stampa 3D per la Cultura,  Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali,  Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan.

L.I.C.E.O. ART II è stato ideato in risposta alle esigenze di studenti,  giovani diplomati, fuoriusciti  dal mondo della scuola, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni anche provenienti da Istituti Scolastici viciniori al Liceo Sabatini Menna, interessati ad attività di orientamento, all’utilizzo di nuove tecnologia,  all’avvio di attività autonoma e ad altre opportunità economiche e sociali. La partecipazione alle attività di progetto  prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Consolidare, quindi, l’ampliamento dell’offerta formativa e di servizi innovativi per il contesto territoriale campano con un costante impegno della Dirigente Scolastica Ester Andreola,  dei Docenti e di tutto il Personale dell’Istituto.

L.I.C.E.O. ART II prevede il coinvolgimento di operatori economici, sociali, culturali, associazioni giovanili, imprenditoriali, del terzo settore e le Istituzioni regionali interessati a consolidare rapporti con il Liceo Artistico Sabatini Menna.

Il progetto sarà attuato da una partnership  costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e  da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.

Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it. Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART  devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del  22/02/2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *