il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Elezioni 2018: Roberto Speranza per Federico Conte

 

La redazione

CAMPAGNA – VALLO/LUCANIA – Roberto Speranza, coordinatore nazionale di Liberi e Uguali, ha partecipato insieme a Federico Conte, capolista per la Camera dei Deputati nel collegio di Salerno e candidato nel collegio uninominale di Battipaglia a due iniziative: una a Campagna nel primo pomeriggio e l’altra, a seguire, a Vallo della Lucania. Due luoghi simbolo in cui gli amministratori e i cittadini, pur se attivi e qualificati, sono costretti a subire il malgoverno Regionale e “il sistema Salerno” che emargina i territori e ne sottomette le energie e gli interessi.  In queste realtà, diverse per composizione territoriale e sociale, si sta sviluppando da due decenni una gara elettorale fatta di promesse e intimidazioni e una sostanziale intesa di fatto a comprimerne le potenzialità e lo sviluppo. 

Sono intervenuti a Campagna il Sindaco, Roberto Monaco a nome di tutta la cittadinanza, e a Vallo della Lucania i candidati Luigi Giordano, Maria Cammarano.

Due incontri affollati e calorosamente partecipati, nel corso dei quali il leader nazionale Roberto Speranza ha rimarcato l’importante ruolo di Liberi e Uguali come forza politica alternativa alla politica liberista e conservatrice della destra e del Pd e al populismo del M5S. È stato, tra l’altro, evidenziato, con dati documentati, come la politica del Governo abbia ignorato il Mezzogiorno sia in politica industriale sia nei settori storici del turismo e dell’agricoltura.  

“La presenza di Roberto Speranza nella nostra provincia testimonia, in generale, l’impegno a fare del Sud una delle nostre bandiere politiche non solo sul piano culturale e politico, ma nell’opera di Governo. Sarà prioritario l’impegno per un piano straordinario di manutenzione del territorio e di infrastrutturazione per creare le condizioni esterne allo sviluppo. Un progetto al quale si dovrà accompagnare una missione di alla formazione e ricerca” – ha detto Conte.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.