il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Venerdì 16 febbraio alle ore 11,00 Conferenza Stampa di Gianpaolo Lambiase, candidato al Senato nel collegio uninominale Salerno – Scafati per la lista di Liberi e Uguali

Uff. Stampa Gianpaolo Lambiase

Venerdì 16 febbraio alle ore 11,00  Gianpaolo Lambiase, candidato al Senato nel collegio uninominale Salerno- Scafati per la lista di Liberi e Uguali, terrà, presso il gruppo consiliare al terzo piano del Comune di Salerno, una conferenza stampa sull’annuncio che il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto qualche giorno fa a proposito dello stanziamento di 400 milioni di euro da destinare alla costruzione di un nuovo Ospedale a Salerno.

La costruzione del nuovo complesso dovrebbe avvenire in cinque anni e, a suo dire, sarà il più moderno della Campania e si integrerà a quello già esistente prelevando fondi pari a 372 milioni di euro detraibili dal patto dello sviluppo e 75 milioni di euro dal fondo straordinario per la ristrutturazione e l’edilizia e l’ammodernamento del patrimonio sanitario pubblico.

Questi soldi non ci sono, si tratta per di più di fondi vecchi che lui fa passare per nuovi. Non solo, l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’Ospedale già esistente costerebbe meno, senza dover per forza aprire nuovi cantieri (De Luca ha anche annunciato entro aprile 2018 la partenza del bando di progettazione) per dimostrare che il nuovo avanza e nel frattempo il “vecchio” viene lasciato morire anche quando basterebbe ristrutturarlo.

Una ferita sempre aperta nella malattia del consumo del suolo per la costruzione di strutture che continuano solo ad alimentare la speculazione edilizia.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.