Risanamento ambientale, risparmio energetico e riconversione ecologica dell’economia ce ne parla Gianpaolo Lambiase

da Mario Argentino

Martedì 20 febbraio alle ore 11,00 Gianpaolo Lambiase, candidato al Senato nel collegio uninominale Salerno – Scafati, terrà, presso il gruppo consiliare al terzo piano del Comune di Salerno, una conferenza stampa sul risanamento ambientale, il risparmio energetico e la riconversione ecologica dell’economia. Temi fondamentali del programma elettorale di Liberi e Uguali, di carattere sia nazionale che locale.

Un processo di “riconversione ecologica dell’economia” produce più risorse di quante ne consuma, riduce danni climatici ed ambientali, rilancia eccellenze produttive e crea nuovi posti di lavoro. La difesa dell’ambiente e il suo risanamento, è priorità perché un territorio sano, non inquinato assicura una vita sana ed è fattore di attrazione di investimenti.  

E’ evidente la mancanza di attenzione sul tema “ambiente” da parte della Regione Campania e di tanti Enti locali. Esempio per tutti è il fallimento politico della “questione rifiuti” e l’inquinamento del fiume Sarno. Il fiume Sarno continua a sversare sulle nostre terre acque cariche di rifiuti di lavorazione industriale e metalli pesanti. In Campania si vive 8 anni in meno rispetto ad altri paesi europei..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *