il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Fonderie Pisano: parla la difesa

La redazione

SALERNO – Sulla scena della vicenda inerente la lunga storia delle Fonderie Pisano, con sede in Fratte, irrompe il collegio di difesa costituito dai Proff. Avv.ti Silverio Sica e Salvatore Sicaper richiamare l’attenzione della stampa in genere, ed anche la sua respionsabilità, onde evitare speculazioni di ogni tipo soprattutto perchè è in corso un complesso contenzioso giurisdizionale che pot6rebbe segnare nel bene o nel male le sorti dell’azienda per la sua sopravvivenza.

Il collegio difensivo mette in risalto innanzitutto l’aspetto relativo alle palesi e strumentali “affermazioni lesive del deocor e della dignità delle persone e che, comunque, associano automaticamente l’attività aziendale a danni alla salute dei cittadini“.

Una presa di posizione dura, quella del collegio difensivo delle Fonderie Pisano, che a nostro giudizio rispecchia esattamente la non imparzialità che la stampa dovrebbe tenere in questo momento per non creare falsi allarmismi; difatti dimostrare il nesso eziologico e concausale tra l’attività industriale e la salute dei cittadini è una cosa che divide la scienza in più correnti di pensiero, e non soltanto per il caso specifico della Pisano.

Comunque provvediamo a pubblicare l’intero comunicato stampa, riservandoci ulteriori approfondimentisulla materia.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.