il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Fare Ambiente: corsi formazione

La redazione

Atena Lucana (Sa) Il Gruppo Bellomo insieme con l’associazione FareAmbiente, organizza per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2018, il corso di formazione teorico/pratico per Guardie Giurate EcoZoofile da inserire nella struttura Gardie di FareAmbiente così da poter aumentare il numero di volontari operanti sul territorio della provincia di Salerno.

Il corso ha lo scopo di formare Guardie Ecozoofile per la realizzazione dei compiti statutari prefissati dal Movimento Ecologista Europeo FareAmbiente mediante diverse attività sul territorio. Tra queste menzioniamo le attività di Prevenzione e Controllo del territorio, vigilanza dinamica sul rispetto delle Leggi nazionali, regionali e provinciali in difesa dell’ambiente e del patrimonio naturale nonchè degli animali e della fauna selvatica, di collaborazione negli interventi di protezione civile in seguito a calamità naturali e nell’attività di ripresa della normalità alle popolazioni colpite da eventi catastrofici secondo le direttive emanate direttamente dal Dipartimento Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalle altre Autorità preposte ed ancora collaborazione sinergica con le Forze di Polizia dello Stato e degli Enti Locali per tutto quello che attiene alla sicurezza del paese, del territorio, dell’uomo e dell’ambiente.

Il corso è strutturato in 90 ore di lezione, 68 ore di teoria e 22 ore di pratica, alla fine del quale ci sarà un esame, l’esame finale abilita all’esercizio dell’attività volontaria di Guardia EcoZoofila per conto di Enti di Diritto Pubblico previo rilascio del Decreto del Prefetto di Guardia Giurata Ambientale e Zoofila.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 324 88 42 162

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.