il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

I diabetici del Vallo di Diano

Da Pierino Cusati

MARTEDI’, 8-MAGGIO-2018 alle ore 16:30, presso la Scuola Elementare di Sassano, ospite della Dirigente Scolastica Patrizia Pagano l’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, che presenterà, insieme agli Esperti, al Consiglio Direttivo, al Costituendo Comitato Promotore del Vallo di Diano (sito in Sassano), i dati relativi al progetto “Diabete nelle Scuole”, a cura del prof. Nicola Femminella, del dott. Biagio Lauria (psicologo), del preside Francesco De Luca e della dott. ssa Marilena di Miele (biologa nutrizionista). L’evento è coordinato dal dott. Pierino Cusati con la partecipazione dei Medici di base Vincenzo Cammarano, Ermete Turco e Demetrio De Luca e del componente del Comitato territoriale dell’Associazione Diabetici rag.Cono Boccia.

Vista l’importanza dell’evento organizzato volto alla prevenzione (diabete tipo 2) e alla cura della patologia diabetica in tutte le sue forme ormai dilagante in tutto il nostro Territorio, si invitano i Cittadini a prenderne parte a sostegno soprattutto del sentimento Associazionistico che caratterizza l’Organizzazione sopra menzionata. Particolare attenzione deve essere posta in essere dalle famiglie e dai docenti a che il diabete limiti la sua incidenza sulle giovani generazioni.

Il Presidente – Eugenio Iudice

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.