il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Valle delle Orchidee 2018: acqua & ambiente … dove vanno !!

 

Annalisa Corinaldesi

 

SASSANO – Nell’ambito del dorato percorso nella “Valle delle Orchidee 2018”, dopo il premio giornalistico nazionale, ecco una nuova interessante tappa dal titolo “Acqua & ambiente – Vallicelli, Bocca La Tronata, Pozzello: dove vanno acque …”.

            L’incontro scientifico-pratico si terrà sabato 12 maggio 2018 nel salone di Palazzo Picinni – Sala Aldo Moro dalle ore 18.00 in poi.

            L’appuntamento sarà aperto dal sindaco di Sassano e presidente del parco Tommaso Pellegrino per i saluti di rito e la presentazione del convegno. Seguiranno i saluti di Raffaele Accetta (sindaco di Monte San Giacomo e presidente della Comunità Montana Vallo di Diano), Giuseppe Fornino (presidente consorzio di bonifica), Gennaro Maione (presidente Consac), Simone Valiante (presidente Consac infrastrutture).

            Il vice sindaco di Sassano, Antonio D’Amato, introdurrà i lavori.

            Le relazioni saranno svolte da Laura Nitto  e Salvatore Laurita, entrambi del Gruppo Speleo Alpinistico del Vallo di Diano.

            Durante i lavori sarà presentato lo studio effettuato sugli esiti del tracciamento delle acque dell’inghiottitoio dei Vallicelli e dell’inghiottitoio di Pian di Varla Carla.

            La conduzione della manifestazione sarà affidata al giornalista Pierino Cusati.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.