Weekend a Londra – Amicizia, socialità e cultura nel viaggio dell’Associazione Monte Pruno Giovani Nel primo appuntamento europeo

 

LONDRA – Si è concluso, nella tarda serata di ieri, il primo appuntamento in viaggio per l’Europa con l’Associazione Monte Pruno Giovani.

Un nutrito gruppo di giovani ha, infatti, visitato nel weekend scorso la Capitale del Regno Unito e dell’Inghilterra Londra.

Questo primo viaggio, nato per creare conoscenze e vivere esperienze culturali tra giovani che condividono un progetto ed un percorso fatto di valori, proprio come proposto e diffuso intensamente dalla Banca Monte Pruno, che supporta con grande attenzione tutte le iniziative dal sodalizio giovanile, ha creato basi importanti per consolidare alcuni rapporti, creare relazioni, sulla scorta degli obiettivi dell’Associazione che punta a costruire un circuito tra i giovani associati in nome della condivisione, dell’amicizia, della socialità e della cultura.

La bellissima città londinese è stata visitata nei suoi principali punti di interesse dal gruppo dell’Associazione Monte Pruno Giovani che ha avuto modo di osservare le attrazioni turistiche più belle ed importanti.

foto di gruppo

Un viaggio che ha sicuramente alimentato il circuito che la Banca Monte Pruno propone quotidianamente, diffondendo, tra tutti i partecipanti, un grande senso di condivisione, che sarà una forte spinta per l’Associazione ed i suoi componenti a proseguire nel percorso di crescita, mettendo al centro, come sempre le giovani generazioni ed i loro interessi.

Prof. Carmine Pinto, docente dell’Università degli Studi di Salerno

Il gruppo dell’Associazione Monte Pruno Giovani ha avuto la possibilità di incontrare a Londra, in un meeting culturale, anche il prof. originario di Padula Carmine Pinto, docente dell’Università degli Studi di Salerno, che, tra l’altro, collabora costantemente, anche nella city londinese, con studiosi di tutto il mondo. La sua grande competenza e le forti conoscenze su temi come la globalizzazione, l’importanza della formazione e l’evoluzione vissuta dalla città di Londra nel contesto economico globale sono stati gli argomenti sviluppati in questo interessante incontro culturale, che sicuramente sarà alla base di future collaborazioni con l’Associazione Monte Pruno Giovani.

Direttivo Associazione Monte Pruno Giovani

Molto soddisfatto il Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Antonio Mastrandrea che ha così commentato questo viaggio a Londra: “Si tratta di un primo passo importante per continuare a creare attenzione verso questa Associazione, che ha la grande fortuna di essere costruita su basi solide e formata da giovani che credono in un progetto e condividono valori estremamente importanti nell’ambito della crescita di ognuno di noi. Il viaggio a Londra è stata un’esperienza molto positiva sia perché si è trattato della prima della specie organizzata dall’Associazione sia perché siamo riusciti a creare un bellissimo gruppo di amici che ha reso tutto piacevole ed interessante. L’augurio che sia un ulteriore elemento in grado di creare interesse verso un’Associazione che metterà sempre al centro i giovani, l’amicizia, la voglia di stare insieme ed il sano divertimento. Vista la positiva esperienza siamo già al lavoro per una nuova tappa del nostro European Travels che dovrebbe tenersi in un’altra città europea tra ottobre e novembre. Ora, invece, siamo proiettati verso il nuovo evento del 28 maggio p.v. che vedrà più di 70 associati partecipare al concerto di Jovanotti presso il Palasele di Eboli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *