Fonderie, il Riesame dà l’ok.

la redazione

SALERNO – Le Fonderie Pisano restano aperte. Dopo settimane di attesa, il tribunale del Riesame ha depositato la sentenza in merito al ricorso della Procura di Salerno contro il dissequestro.

Il collegio presieduto dal giudice Gaetano Sgroia ha respinto le osservazioni dei pm, accogliendo dunque la tesi difensiva degli imprenditori di Via Dei Greci.

Ritenute sufficienti le rassicurazioni in materia ambientale e per la salute dei residenti nonostante i dubbi della procura salernitana.

«Apprendiamo con soddisfazione della decisione del Tribunale del Riesame di Salerno che in data odierna ha depositato l’ordinanza con la quale riconferma il dissequestro dell’impianto produttivo delle Fonderie Pisano – ha scritto in un comunicato  Guido Pisano Presidente Fonderie Pisano & C. SpA –.

Fiduciosi, come di consueto, nell’operato della Magistratura – prosegue Pisano –  continueremo ad avere un atteggiamento collaborativo con tutte le Istituzioni nella piena convinzione che un progetto industriale possa essere sempre migliorato con il dialogo aperto e con un confronto costruttivo, prendendo ancora una volta le distanze da coloro che continuano a denigrarci quotidianamente.

Profonderemo ancora il massimo impegno per continuare a svolgere nella nostra terra il nostro lavoro, con l’auspicio che la filiera istituzionale ci permetta di realizzare un nuovo investimento industriale mediante il quale fare ulteriormente crescere la nostra azienda e preservare gli attuali livelli occupazionali.

Guido Pisano Presidente Fonderie Pisano & C. SpA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *