il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Ogliara in fiore

 

Giovanna Naddeo

SALERNO – Anche quest’anno ritorna l’atteso appuntamento con OGLIARA IN FIORE-L’INFIORATA DI Salerno.

Il piccolo borgo alle porte del capoluogo si vestirà di fiori dai colori sfavillanti e di profumi delicati e pregiati in occasione della Solennità del Corpus Domini (2 e 3 giugno 2018).

Al via, quindi, la IX edizione della manifestazione che ogni anno vede un’affluenza sempre numerosa di visitatori attratti dai tappeti di fiori, frutto del lavoro attento e minuzioso della comunità di Ogliara che, con tale evento, intende coniugare bellezza e devozione, arte e tradizione.

Si terrà mercoledì 30 maggio alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione di questa edizione ormai alle porte.

In programma gli interventi di Mimmo De Maio, Assessore Urbanistica e Mobilità, e Don Pietro Rescigno, Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano.

La manifestazione è promossa e organizzata dall’Associazione-Oratorio “Il Campanile di Ogliara” della Parrocchia “S. Maria e S. Nicola in Ogliara”, membro dell’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche “Infioritalia”.

L’iniziativa vanta il Patrocinio del Comune di Salerno, della Regione Campania, del Consiglio Regionale della Regione Campania, della Provincia di Salerno e di “Infioritalia”.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.