EVERGREEN: l’ambiente del futuro

Aldo Bianchini

TEGGIANO – Sbaglia di grosso chi sostiene che l’ambiente può e deve essere preservato soltanto attraverso progetti mirati e di grande respiro e, soprattutto, sotto la direzione e la guida delle pubbliche istituzioni. L’ambiente, a mio modo di vedere le cose, può e deve essere preservato soprattutto con l’opera continua ed incessante di tutti coloro i quali hanno la possibilità di iniziare la tutela dell’ambiente attraverso la cura dell’habitat in cui vivono e lavorano, cominciando semmai da quei piccoli spazi verdi lasciati incustoditi ed incolti alla mercè dello scempio ambientale.

La manutenzione dei manti erbosi, la modellatura/potatura di siepi – alberi e arbusti, la messa a dimora e il trapianto di piante, la semina o il rifacimento dei manti erbosi, le concimazioni mirate ed ordinarie, i trattamenti fitosanitari in caso di carenze, i nutrizionali o infestazioni parassitarie, la realizzazione di aiuole, lo smaltimento di rifiuti verdi, la rimozione dei nidi di api, vespe e calabroni e simili; tutto questo molto spesso viene trattato in maniera familiare ed economica, un sistema che equivale ad un trattamento e ad una cura e tutela sbagliata dell’ambiente che ci circonda.

Non sono molte le piccole e medie aziende a cui potersi rivolgere per risolvere i problemi sopra specificamente descritti; tra queste spicca senza dubbio il nome di “Evergreen”, una giovane e media azienda di Teggiano che opera su tutto il territorio valdianese, e non solo; evergreendiano@gmail.it questo l’indirizzo di posta elettronica sul quale postare le vostre richieste di risoluzione dei problemi (ma ci si potrà rivolgere anche ai numeri telefonici mobili  338-1186506 e 345-6466425) con sopralluoghi e preventivi gratuiti. Basta affidarsi alla professionalità ed alla competenza dei titolari e degli addetti di Evergreen  per poterti godere con piacere “il tuo verde”.

Dai manti erbosi alla potatura e modellatura, dalla messa a dimora e trapianto alla semina ed al rifacimento, dalle concimazioni ai trattamenti fitosanitari, dalle nutrizionali alla realizzazione di aiuole, dallo smaltimento rifiuti alla rimozione dei nidi di api – vespe – calabroni e simili (che tantissimo fastidio e pericolo provocano tra la popolazione del vallo di Diano); questi sono soltanto alcuni degli interventi garantiti ed anche certificati da Evergreen che può essere facilmente ed utilmente contattata attraverso la posta elettronica e i numeri telefonici mobili. Avrete sempre e comunque una risposta, precisa concreta e ravvicinata, alle vostre problematiche.

Il mantenimento delle aree verdi e dei giardini è il primo passo verso la concreta tutela generale dell’ambiente; fatelo con convinzione e servitevi delle aziende e delle persone professionalmente preparate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *