Criminalità-Prostituzione: Amatruda, “Il Sindaco si svegli e trovi il coraggio di intervenire”

 

La redazione

SALERNO – “Basta silenzi. La zona litoranea di Salerno è invasa da prostituite, povere ragazze costrette a vendere il loro corpo. Da tanto tempo, da troppo tempo nella indifferenza di tutti. Alcuni mesi fa lanciammo le prime denunce, seguite dalla indignazione di qualche giorno e poi tutto è tornato peggio di prima”. Così in una nota e sui social, Gaetano Amatruda che è vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno, con Davide Scermino e Luca Lamberti dell’Associazione ‘Andare Avanti’.

Ieri notte sono intervenuti ancora ed ancora, loro una telefonata alle forze di polizia delle 00:57, hanno sollecitato interventi.

“Giovani donne, molte minorenni, utilizzate dalla criminalità organizzata, da delinquenti che hanno preso la gestione di una parte della città.

L’Amministrazione comunale – sottolineano – ha abbandonato la zona Sud della città che vive nel degrado più totale. Proprio lì dove la intuizione di un imprenditore privato, con Marina d’Arechi, andava accompagnata con più coraggio perché è fiore all’occhiello ed accesso alla città per chi viene dal mare. Proprio lì dove si è consentito ai signori del cemento di innalzare palazzoni senza una logica d’insieme. Senza i servizi necessari, senza visione.

Si faccia qualcosa e subito”.

“Non è combattere il fenomeno della prostituzione, è proteggere giovani ragazze costrette dalla violenza. È – rilanciano – fermare i criminali che le usano, che le portano li’, che le controllano, che le ospitano.

Il Sindaco di Salerno, che ha deciso di rovistare fra i sacchetti dei rifiuti e che è protagonista nella guerra ai parcheggiatori abusivi, trovi qui un po’ di coraggio.

Chieda la convocazione di un tavolo con questore e prefetto, coinvolga le forze della polizia municipale. Si fermi questa vergogna”.

“Si sveglino quelli che gioiscono per un barcone fermato, quelli del ‘aiutiamoli a casa loro’. Si trovi la forza di combattere la criminalità organizzata che vuole essere, violentando il corpo di giovani straniere, padrona della città” concludono

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *