la Conunita’ Europea individui una soluzione per far fronte ai ritardi con i quali la Regione Campania assegna ed eroga i finanziamenti europei ai comuni .

da Alberico Gambino

Il Consigliere Regionale Alberico Gambino ha incontrato, unitamente al sindaco di San Cipriano Picentino ed ai delegati di vari comuni della Provincia di Salerno, a Frosinone il Presidente del Parlamento Europeo On.le Antonio Tajani per porre la necessità’ che la Conunita’ Europea individui una soluzione per far fronte ai ritardi con i quali la Regione Campania assegna ed eroga i finanziamenti europei ai comuni .
“È necessario- afferma Gambino-assicurare una presenza ed un controllo più’ serrato e costante, da parte sella CE, per garantire che progetti e proposte provenienti dai Comuni siano finanziati oggettivamente e lo siano in tempi rapidi”.
Ulteriore intervento è’ stato chiesto per incidere sul governo nazionale al fine di sbloccare i fondi destinati alla riqualificazione delle periferie urbane degradate per i comuni che hanno già’ sottoscritto la convenzione e che si sono visti rinviati i fondi assegnati al 2020.
” E’ un’esigenza questa- continua Gambino- che, allo stato, penalizza decine di comuni del salernitano.
Il presidente Tajani ha assicurato il proprio impegno per affrontare le questioni istituzionali sollevate presso i tavoli competenti a partire da quelli europei”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *