il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

PENSARE il FUTURO: il prof. Vincenzo Pepe con il suo libro sull’ambiente possibile

 

 

La redazione

Atena Lucana (Sa). Sabato 1 settembre all’auditorium comunale Cirillo di Atena Lucana si è tenuta la presentazione del libro del prof. Pepe “Pensare il futuro, dare vita a un nuovo modello di ambientalismo”, alla presenza del presidente dell’Associazione ‘Amici In Movimento’, Francesco Bellomo e dello stesso autore, sì è dato vita ad un interessante dibattito sull’ecologia e rispetto del territorio. I relatori, magistralmente moderati dal dott. Rocco Colombo, hanno spiegato  cosa vuol dire ambientalismo, cultura ecologista e rispetto della natura.

Hanno partecipato alla serata il sindaco si Atena Lucana dott. Luigi Vertucci, l’avv. Angelo Paladino e il prof. Pepe che ha illustrato i punti fondamentali e più importanti del libro, ribadendo che ” l’ambiente è cultura è memoria, l’ambiente è un valore pari alla libertà e alla democrazia”.  Alla fine del dibatti i presenti hanno potuto degustare piatti della tradizione locale preparati con grani antichi selezionati e conservati in maniera artigianale.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.