il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

GIORNALISTI: «Prima l’annuncio di voler eliminare l’Ordine dei giornalisti, ora la minaccia di far chiudere i giornali. E’ questo il vero volto illiberale di Di Maio e dei 5 stelle»

 

La redazione

ROMA – «I cinque stelle stanno mostrando il loro vero volto illiberale. Prima vogliono eliminare l’Ordine dei giornalisti, ora il Ministro Di Maio minaccia la chiusura dei giornali. Il suo è un attacco da non sottovalutare contro la libera stampa e le regole della democrazia», dichiara l’On. Gigi Casciello di Forza Italia. Il Deputato componente della commissione Cultura della Camera dei Deputati ricorda: «Proprio in Commissione abbiamo dovuto già ribattere al Sottosegretario Vito Crimi che ribadì come l’obiettivo del Movimento Cinque Stelle fosse di sopprimere l’Ordine dei Giornalisti. Ora Di Maio attacca e minaccia la libera stampa dimostrando puro disprezzo per la democrazia e tutta l’arroganza di chi preferisce i portali di fake news ai giornali che possano scrivere cose sgradite al regime, o di chi desidera le redazioni dei quotidiani come la “Casaleggio e Associati”». L’On Casciello conclude: «Di Maio si dimostra un Ministro della Repubblica che viola l’art.21 della Costituzione, sulla quale ha giurato. Occorre una mobilitazione generale per difendere la libertà di stampa, il diritto di critica e l’art. 21 della Costituzione. Questo Governo è anti democratico e mi auguro davvero che la Lega, altra forza di governo, sappia arginare questa deriva autoritaria e illiberale».

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.