il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

IL NUOVO PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI LAGONEGRO DOTT. PENTANGELO PORGE IL SALUTO ALL’AVVOCATURA E AL TERRITORIO.

 

di Pietro Cusati

Lagonegro.Il neo-Presidente del Tribunale di Lagonegro ,Dott. Luigi Pentangelo,dopo la presa di possesso dell’ufficio,con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro,Avv. Gherardo Cappelli,porge a tutti gli appartenenti  all’ordine forense, i saluti suoi personali,dei magistrati e del personale amministrativo del Tribunale : ‘’Con la locale Avvocatura il Tribunale garantirà una costante interlocuzione e avvierà una cooperazione in spirito di leale collaborazione,nella ricerca delle soluzioni migliori per rendere ai cittadini un corretto servizio giustizia,secondo i principi sanciti nella Carta Costituzionale .L’Avvocatura condivide con la Magistratura la funzione essenziale della Giustizia e sono sicuro che il locale Foro,del quale già ho avuto modo di apprezzare l’alto senso di responsabilità e di collaborazione istituzionale,sarà effettivamente uno dei soggetti che concorrerà ad assicurare il funzionamento del nostro ufficio giudiziario’’.

Il  Presidente Pentangelo rivolge un pensiero al territorio del Circondario del Tribunale di Lagonegro :’’ E’ un territorio che necessita,per le sue problematicità nuove e antiche,ma anche per le sue infinite potenzialità ed energie di idee e di umanità,di costante cura e attenzione,perché,forse,oggi più che mai,il Paese tutto ha bisogno di un Mezzogiorno che ritorni a convergere con le aree più sviluppate. La giustizia può diventare fattore di liberazione,di coesione sociale e di speranza,può offrire ragioni di futuro,occorre solo investirci e crederci,con coraggio e senza paura’’.

pietrocusati@tiscali.it

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.