il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Giuseppe Alliegro: l’uomo che rinunciò a fare il giornalista

La redazione
PADULA – Domenica 23 settembre 2018, alle ore 17/30, nei locali del Museo Multimediale (sito in Largo Municipio) si terrà una cerimonia in ricordo del giornalista-scrittore Giuseppe Alliegro unanimemente definito “l’uomo che rinunciò a fare il giornalista”.
L’organizzazione è curata da Felice Tierno, presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, che introdurrà la serata speciale.
Porteranno i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Paolo Imparato e l’assessore alla cultura Filomena Chiappardo.
La relazione sul personaggio “Alliegro” sarà curata dal giornalista Giuseppe D’Amico; l’intera manifestazione sarà coordinata e condotta dal giornalista Pietro Cusati.
A conclusione dell’incontro seguirà la cerimonia di intitolazione della “Piazzetta Giuseppe Alliegro” con la scopertura della lapide toponomastica alla presenza di Laura e Marisa (figlie del giornalista-scrittore).

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.