il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

La Banca Monte Pruno festeggia 20 anni della Filiale di Teggiano Domani 21 settembre 2018 dalle ore 17:00

da Banca Montepruno
Mancano poche ore ormai alla celebrazione del 20º anniversario della Filiale di Teggiano della Banca Monte Pruno.

Domani infatti, dalle ore 17:00, inizieranno i festeggiamenti di quella che è stata la prima Filiale nel Vallo di Diano, che cominciò la sua azione proprio 20 anni fa.

Un vero e proprio appuntamento con la storia è stato definito questo momento, dove l’istituto di credito cooperativo intende incontrare i soci, i clienti, gli amici, ricordando il passato e con la precisa volontà di essere grati e riconoscenti verso la Città di Teggiano e l’intero comprensorio del Vallo di Diano, da sempre, vicino alla Banca Monte Pruno.

Tante sono state le persone al fianco della Banca Monte Pruno, che 20 anni fa iniziò un percorso non privo di difficoltà, ma ricevette immediatamente supporto e vicinanza.

Gli eventi di domani vogliono proprio ripercorre alcune tappe di questo cammino e ricordare anche chi diede tanto ad una piccola realtà proveniente dagli Alburni.

Proprio sulla base di questi principi, domani sera dalle 17.00, presso il Ristorante La Marchesina a Teggiano, ci sarà un incontro per celebrare un passato glorioso ed un presente che continua a dare enormi soddisfazioni. Nel pomeriggio, per l’appunto, inizierà un appuntamento che sarà coordinato dal giornalista Rocco Colombo come avvenne proprio 20 anni fa durante l’inaugurazione della Filiale di Teggiano, ed aperto dai saluti del Presidente della Banca Monte Pruno Anna Miscia e dal Sindaco di Teggiano Michele Di Candia. A seguire sono previsti gli interventi del Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico, che traccerà un bilancio su quelli che sono stat i venti anni di storia, focalizzando l’attenzione su successi economici ed iniziative sul territorio di Teggiano. Successivamente, ci sarà l’intervento di una di quelle persone che già vent’anni fa era molto vicino alla Banca con diverse azioni sociali finalizzate, ad esempio, alla lotta all’usura, Don Andrea La Regina, Presidente della Fondazione Antiusura Nashak. Gli interventi termineranno con il Presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano Valentino Di Brizzi, il quale analizzerà come la Banca Monte Pruno ha inciso sulle sorti del tessuto imprenditoriale del Vallo di Diano, stando quotidianamente al fianco di imprenditori, commercianti e, quindi, delle piccole e medie imprese.

Le conclusioni saranno affidate a colui che diede inizio a questo progetto di espansione, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. L’evento si concluderà con la commemorazione dell’allora Sindaco di Teggiano Angelo Giffoni, una persona speciale che aprì le porte di Teggiano all’istituto di credito cooperativo.

Terminato l’incontro, un momento conviviale saluterà i presenti e la festa si trasferirà nel centro storico di Teggiano, dove in Piazza San Cono, dalle ore 21:00, si terrà il Concerto di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico. La parte istituzionale iniziale e l’introduzione a questa seconda fase dei festeggiamenti saranno curati dalla giornalista Angela Freda.

L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.