CINQUESTELLE: Michela Lobosco rilancia il movimento nel Vallo di Diano

La redazione
SALA CONSILINA – Lunedì sera, 24 settembre, a Sala Consilina, si è svolto, su iniziativa dell’attivista Michela Lobosco, l’incontro degli attivisti e simpatizzanti del Vallo di Diano, al quale hanno partecipato anche persone di territori limitrofi. Vi è stata ampia partecipazione da tutti i Comuni del Vallo di Diano. Si è constatata l’assenza solo di alcuni, che, sebbene invitati, presumibilmente per impegni pregressi, non hanno potuto partecipare e di cui è stata uspicata la presenza nei prossimi incontri, ritenendo fondamentale il contributo di tutti per il bene del territorio.
E’ stata sottolineata la necessità di organizzarsi, al fine di operare sinergicamente nella proposta di azioni volte ad affrontare problematiche comuni, ravvisando una carenza di partecipazione allorquando l’iniziativa è isolata e ritenendo che la condivisione sia veicolo necessario per dar forza alle iniziative e per ottenere risposte istituzionali. La proposta di organizzazione territoriale è stata condivisa dagli attivisti dei territori limitrofi, i quali hanno dato la disponibilità a discutere problematiche comuni, ritenendo fondamentale la costituzione di un gruppo territoriale, che, attraverso incontri itineranti, raccolga le istanze sui territori per elaborare eventuali soluzioni con l’apporto di tutti, da portare successivamente all’attenzione dei portavoce per la loro attuazione.
L’attivista Michela Lobosco ha richiamato l’attenzione dei presenti sull’importanza dell’imminente appuntamento elettorale a Sala Consilina, quale comune capofila del Vallo di Diano e sull’esigenza di convogliare l’apporto di tutti verso l’eventuale presentazione di una lista del m5s anche negli altri comuni valdianesi, sottolineando che è nello spirito del movimento adoperarsi per il cambiamento, partendo dalle comunità locali.
I presenti hanno rimarcato la necessità del contributo di tutti al conseguimento di buoni esiti elettorali, confermando la volontà di costituire un gruppo territoriale, come contenitore all’interno del quale ciascun gruppo o meetup, nel rispetto delle regole e dei principi del movimento, conservi la sua identità pur contribuendo al perseguimento dell’obiettivo comune.
Nella convinzione che la sinergia territoriale porta a risposte istituzionali più efficaci, attraverso il costante coinvolgimento dei portavoce, è stato fissato il prossimo incontro per il 1° ottobre alle ore 20.00 a Caselle in Pittari, quale primo appuntamento itinerante.
Sulla pagina “Sala Consilina a 5 Stelle”, verranno comunicate le date dei prossimi incontri, ai quali tutti sono invitati a partecipare, potendo chiunque proporre sulla pagina argomenti da inserire all’ordine del giorno per discuterne ed elaborare proposte in piena condivisione.
https://www.facebook.com/salaconsilinaa5stelle/?view_public_for=465458807232654

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *