L’Amministrazione comunale aderisce alla Campagna della Protezione Civile Nazionale, “Io non Rischio”.

da Annalaura Ferrara

            Stamattina, giovedì 11 ottobre, il Sindaco Servalli, l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza, Giovanni Del Vecchio, i Responsabili della Protezione civile cavese e del Gruppo Volontari, hanno presentato le attività programmate per sabato 13 e domenica 14 ottobre, in piazza Vittorio Emanuele III (Piazza Duomo) per sensibilizzare i cittadini sulla mitigazione del rischio terremoto e alluvione, con infopoint, giochi interattivi e tanta animazione a cura del Partner ufficiale Pan Animazione.

            Un tavolo tecnico, invece, si è svolto ieri, per coordinare una serie di attività ed interventi proprio nell’ambito della protezione civile e dei lavori pubblici, con particolare attenzione al fenomeno delle cosiddette “bombe d’acqua”, che scaricano sulla vallata quantità di pioggia tali da causare allagamenti, soprattutto nel centro cittadino.

            Al tavolo hanno partecipato oltre al Sindaco Servalli anche l’Assessore ai lavori pubblici e  ambiente, Nunzio Senatore e tutti i dirigenti e responsabili dei settori comunali, per discutere delle diverse problematiche e delle soluzioni da mettere in campo per fronteggiare nel miglior modo possibile, e sulla scorta delle passate esperienze, la prossima stagione invernale. Ad iniziare dall’aggiornamento dell’app. “librarisk” (scaricabile dal sito del comune), con tutti i circa 4000 residenti censiti nelle aree maggiormente a rischio, con i quali la Protezione civile Cavese e in contatto diretto. Sarà anche approntata una “situation room”, presso la circoscrizione di Santa Lucia, dove affrontare le situazioni di emergenze con tutti gli ausili anche tecnologici disponibili.

            Mercoledì 17 ottobre prossimo, il Sindaco Servalli, nell’ambito degli incontri con i residenti delle frazioni, incontrerà i cittadini di Santa Anna, alle ore 20, presso la Sala della Congrega, in piazza Berardino Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *