Borghi e Aree Rurali: strumenti innovativi per lo sviluppo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La redazione

 

CASSANO IRPINO (AV) – Si svolgerà domenica 28 ottobre ore 11.00 a Cassano Irpino nel Palazzo Baronale un convegno il tema: “Strumenti innovativi per lo sviluppo dei borghi e delle aree rurali le opportunità del Gal di Sentieri del buon vivere”.

            Con l’avvio dell’attuazione della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), inserita nell’Accordo di Partenariato tra Italia e Commissione Europea per l’utilizzo coordinato di tutti i Fondi Strutturali  e di Investimento Europei (Fondi SIE) della programmazione 2014/2020; la promulgazione della Legge 6.10.l17 n. 158Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi comuni”, le misure del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) con il PSL (Piano di Sviluppo Locale) Gal di Sentieri del Buon Vivere, sono stati messi in campo dalle istituzioni nazionali e regionali una serie di strumenti che intendono affrontare una “questione di rilevanza nazionale”: le aree interne rurali.

            E’ questo, in sintesi, il tema del convegno; un tema che sarà affrontato e trattato da:

  • Salvatore Vecchia, avvocato – sindaco di Cassano Irpino;
  • dr. Enzo Luciani, presidente Uncem Campania;
  • dr. Nicola Parisi, presidente Gal di Sentieri del Buon Vivere;
  • arch. Antonio Gesumaria, presidente regionale Confocooperative-habitat.

      L’incontro di domenica sarà concluso dall’arch. Maurizio Petracca (Presidente dell’ VIII Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania (agricoltura, caccia, pesca, risorse comunitarie e statali per lo sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *