\CONSULENTI LAVORO: Decreto Dignità, Cig e Welfare

                           

Maddalena Mascolo

 

SALERNO – Secondo appuntamento della stagione 2018-2019 per la FCA (formazione continua obbligatoria) dei Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine Provinciale di Salerno presieduto dal dr. Carlo Zinno.

                Venerdì 26 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Mediterranea Hotel si parlerà di ulteriori quattro aspetti del Decreto Dignità, cioè del regime transitorio – della cassa integrazione ordinaria – delle best practices di nuove opportunità lavorative e di welfare aziendale.; il tutto in un interessantissimo convegno organizzato dall’Ordine Provinciale  dei Consulenti del Lavoro di Salerno con la collaborazione di Unica Formazione  e con il contributo di Fon Ar Com.

                Si allarga, quindi, il quadro informativo entro il quale i relatori potranno muoversi per dialogare con la platea dei consulenti del lavoro che, certamente, anche questa volta saranno numerosissimi. Difatti nel precedente convegno, quello del 28 settembre scorso, si era parlato dei primi tre aspetti del tanto discusso “Decreto Dignità” partorito dal nuovo Governo giallo-verde: Restyling Contratto a termine – Restyling contratto somministrazione e della reintroduzione dei Vouchers.

            I lavori di venerdì prossimo saranno aperti, con i rituali indirizzi di saluto, dal presidente provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno Carlo Zinno e dal responsabile nazionale Unica Formazione Alessandro D’Amico.

            Seguiranno brevi interventi da parte di:

  • FULVIO DE GREGORIO – Presidente Nazionale ENBIC
  • VINCENZO CARATELLI – Segretario Nazionale CISAL Terziario
  • GIANNI GRUTTADAURIA – Promozione e Sviluppo Fondo Fon. AR. Com.
  • LUCA APOLLONIO – Area Relazioni Industriali CIFA Italia.

 

            Si passerà, poi, alla fase convegnistica vera e propria con le seguenti relazioni:

  • Giovanni Ambrosio (avvocato giuslavorista, specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale c/o Università La Sapienza di Roma) su “Il regime transitorio dei rinnovi e delle proroghe, la somministrazione irregolare e fraudolenta”;
  • Roberto Tempesta (avvocato, componente consiglio nazionale discipline consulenti del lavoro) su: “Cassa Integrazione Ordinaria per le piccole e medie imprese”;
  • Luigi Vitale (Coordinatore pedagogico Perseo spa) su: “Le best practices di nuove opportunità lavorative”;
  • Gabriele Sepio (avvocato) su: “Welfare aziendale

 

            La partecipazione al Convegno attribuisce n. 4 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria e sarà ritenuta valida con registrazione sia all’entrata che all’uscita.

            Nello staff organizzativo nomi di tutto rispetto: Anna ADinolfi, Giovanni Cuomo, Anna Lo Iacono e Mario Greco, oltre gli immancabili e insostituibili Giulia e Salvatore (dipendenti dell’Ordine).

            I lavori del convegno saranno coordinati dal prof. avv. Armando Lamberti – ordinario di diritto costituzionale presso l’università degli studi di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *