il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Dal 2 al 4 novembre 2018 si terrà la 7° edizione di “S.MARTINO CASTAGNE E VINO nel centro storico di Capitignano di Giffoni Sei Casali.

da Uff. Stampa

L’associazione “S.MARTINO Vescovo”, presieduta da Giovanni DI Muro, organizza ogni anno un evento davvero unico nel caratteristico centro storico del borgo di Capitignano.
Un evento culturale,religioso ,
gastronomico e musicale.infatti le tre serate saranno allietate da musica popolare ,da visite guidate ai monumenti storici del borgo quali il campanile di s.martino, cappelle religiose private,da mostre di pittura e fotografiche ed esposizione di artigiani locali.inoltre si potranno degustare prodotti locali quali i cavatelli con fagioli e castagne,u Zito spezzato con la braciola, il caciocavallo impiccato, la sfrionzola con carne di maiale e patate, la milza,il soffritto con il cuzztiello di pane,panini con broccoli e salsicce, e dolci quali i calzongelli,la zeppola calda,le crespelle e il torrone di s.martino,tutti prodotti dalle massaie del casale.
E domenica 4 novembre tutti al pranzo di San Martino,nello splendido scenario del centro storico. Pranza con noi al prezzo di 10 € passeremo una domenica diversa in un posto incantevole.  Ovviamente non potranno mancare le caldarroste accompagnate da ottimo vino locale.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.