il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Violenza di Genere a Gioi”

da Uff. Stampa

“Violenza di Genere nel Cilento”, se ne parla a Gioi, domani (sabato 3 novembre) alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune, in un incontro di informazione e sensibilizzazione curato dallo staff del Centro antiviolenza “Il Volo delle Farfalle” di Vallo della Lucania, coordinato, in modo eccellente, dalla infaticabile  dottoressa Monia Monzo, responsabile del Centro. E’ previsto pure l’intervento di don Guglielmo Manna, parroco di Gioi, da sempre molto attivo nel sociale anche territoriale.

“Ho dato da subito la disponibilità alla dottoressa Monzo, che ringrazio per  aver inserito Gioi nel tour degli incontri che il Centro sta tenendo nei  paesi del Cilento, per ospitare questo incontro su di una problematica emergente anche  nel nostro territorio, perché sono convito – afferma Andrea Salati, sindaco di Gioi – che  la violenza di genere che sembra lontano da noi, sia invece molto vicino a noi, nelle nostre case, tra le mura domestiche. Ritengo, perciò,  che la conoscenza, la discussione, lo scambio di opinioni, l’informazione, la sensibilizzazione potranno mettere in atto tutti gli antidoti preventivi per far si che il fenomeno non attecchisca nel sociale  dei paesi cilentani, che finora è stato turbato da episodi presto arginati”, conclude Salati.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.