il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Seminario “L’ECOSISTEMA CHE INNOVA LA CULTURA D’IMPRESA”

Filippo Ispirato

SALERNO – Domani venerdì 9 novembre, alle ore 10.30, a Salerno, si terrà in Confindustria il seminario “L’ECOSISTEMA CHE INNOVA LA CULTURA D’IMPRESA“, interamente dedicato al tema dell’innovazione.

Durante i lavori saranno presentate le attività del Digital Innovation Hub campano e del Competence Center Industry 4.0 Campania-Puglia,strutture del Network Nazionale Industria 4.0 che perseguono, in varie declinazioni e con un approccio sinergico e complementare, il comune obiettivo di accompagnare le imprese nella trasformazione digitale, tramite una serie di attività tra le quali abbiamo la formazione avanzata su soluzioni specifiche per i settori di competenza, il coordinamento delle strutture di trasformazione digitale e di trasferimento tecnologico, lo sviluppo di progetti di ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale.

Attraverso la testimonianza dirette di alcune aziende associate, quali Antonio Sada & Figli Spa (packaging),Trans Italia Srl (logistica), Garone Habitat Srl (sistema casa), Softlab Spa e Tabit Srl (informatica),sarà possibile comprendere come le imprese stanno affrontando la sfida della digitalizzazione, come stanno rivedendo processi e costruendo, con le tecnologie abilitanti, l’infrastruttura per la quarta rivoluzione industriale, in quanto proprio grazie all’innovazione, specie in campo digitale e tecnologico, sarà possibile reggere la concorrenza sempre più globale del sistema economico attuale.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.