il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

TANAGRO: Interrogazione parlamentare del senatore Iannone La grave situazione del Tanagro sollecitata dal consigliere Bellomo

 

 

La redazione

Vallo di Diano (Sa) – Domani verrà pubblicata l’interrogazione parlamentare depositata venerdì 16 novembre dal senatore di Fratelli D’Italia Antonio Iannone sulla grave situazione in cui versa il fiume Tanagro, situazione sollecitata con solerzia dal consigliere Bellomo, sempre attento alle problematiche che interessano il nostro territorio.

Segue testo interrogazione parlamentare.

“”IANNONE – AL MINISTRO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE

Interrogazione a risposta scritta

- Premesso che:

il fiume Tanagro attraversa l’intero Vallo di Diano, area Sud della provincia di Salerno, sfiorando molte abitazioni;

il fiume Tanagro, antropizzato in passato con numerosi interventi, è stato abbandonato a se stesso ed ora è pieno di materiale inerte che ostruisce il suo stesso letto;

Il rischio di esondazione è elevatissimo e le conseguenze sarebbero certamente disastrose: la mancanza di pulizia dell’alveo nelle piene invernali provocherebbe certamente gravi danni mettendo a serio rischio la pubblica e privata incolumità.

- Chiede:

se il Governo è a conoscenza di questo fattore di rischio per le popolazioni residenti del Vallo di Diano;

se il Governo intende porre una particolare attenzione a questa problematica riscontrata la mancanza di attenzione delle Istituzioni competenti, in particolare la Regione Campania.

 

Staff  Fratelli D’Italia

Consigliere Bellomo

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.