Padula: la vera storia di Tommaso Sanseverino

Annalisa Corinaldesi

PADULA – Avrà inizio domenica 2 dicembre il ricco calendario di eventi inserito nel progetto regionale “La (vera) storia di  Tomamso Sanseverino”, proposto dal Comune di Padula, in collaborazione con Arte’m, concessionario dei servizi di gestione integrata dei Musei civici  e con la BCC Buonabitacolo.

Il Coro Polifonico Polimnia di Padula, diretto da Maestro Annamaria Torresi, nell’ambito del progetto, propone la seconda edizione di “Incontri d’in…Canto”.

Domenica 2 dicembre, alle ore 18.00, presso la chiesa di San Clemente, avrà luogo il primo concerto a cura di “Quadro Blanco – Variazioni su arie, tenores &grounds” di Salerno con un repertorio di musica Rinascimentale e Primo Barocco.

L’8 dicembre si proseguirà in Certosa, nella Sala del refettorio, alle ore 17.00, con l’Orchestra a Plettro “Domenico Manfredi” di Avigliano (PZ) e il 15 dicembre alle ore 19.30, presso il convento di San Francesco, con l’Ass. Arpa Viggianese e il Coro Polifonico Polimnia di Padula.

Il 27 dicembre nuovo appuntamento in Certosa, sempre grazie al contributo offerto dalla BCC per finanziare manifestazioni culturali, nella Sala dei Granai alle ore 17.30 con l’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado.

“Ringraziamo la BCC Buonabitacolo per il sostegno e il Coro Polimnia per l’organizzazione della rassegna – hanno dichiarato il sindaco di Padula Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – Ha inizio un progetto importante e di particolare rilievo per Padula, che unisce la valorizzazione dei beni culturali all’arte musicale e corale. Ringraziamo,inoltre, il Polo Museale della Campania, la direttrice della Certosa, Anna Maria Romano, per la collaborazione, e la parrocchia di San Michele Arcangelo, nella persona di don Giuseppe Radesca”.

La presentazione degli eventi avrà luogo domani, mercoledì 28 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Pegaso nella corte esterna della Certosa di San Lorenzo con al presenza, tra gli altri, del sindaco imparato, dell’assessore Chiappardo, di Pasquale Gentile, presidente BCC Buonabitacolo, di Annamaria Torresi, direttore del Coro Polimnia di Padula, di Gianni Di Lisa, presidente dell’Associazione Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *