il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

PADULA: concorso invalidi, parla Petrizzo

La redazione

SALERNO – Abbiamo ricevuto, e senza alcuna alterazione o interpretazione, un “comunicato stampa” del sig. Angelo Petrizzo (cittadino del comune di Padula) che provvediamo a pubblicare anche per assicurare la parità delle condizioni di accesso ai mezzi di informazione ad una persona già abbondantemente limitata nella frequenza della vita sociale. Questo giornale resta a disposizione anche di altri soggetti che intendessero far pubblicare loro dichiarazioni ufficiali.

Ecco il testo del comunicato di Petrizzo:

In merito all’intervista rilasciata dall’assessore Dott. Comuniello , emessa dall’ emittente televisiva Italia 2tv, in data 2 febbraio 2019, e successivo comunicato stampa del comune di Padula, mi trovo costretto a replicare su alcuni punti.

Quello che l’assessore Dott. Comuniello definisce un esposto pubblicizzato, ancor prima di essere fatto, è  solo l’inizio di una segnalazione relativa ad un iter procedurale che,  a mio parere,  faceva acqua da tutte le parti ; non è mia intenzione rendere pubblico tutti i dettagli della vicenda in quanto credo che sia ora compito della magistratura indagare. Ma mi sembra giusto, però, chiarire alcuni aspetti.

Voglio solo ricordare che il giorno 11 gennaio 2019 Padula è stata interessata da un’ abbondante nevicata per cui, in quei giorni, sono stati chiusi tutti i plessi scolastici nello stesso comune e per ordinanza dello stesso sindaco; tant’è che è stato rimandato anche un evento del liceo scientifico per le condizioni stradali e metereologiche.

Municipio, tra l’altro, scelto come sede del concorso, meno adatta per un concorso e per diversamente abili , in quanto arricchita di barriere architettoniche.

In riferimento, poi,  alla legge 66/88 di cui l’assessore Dott. Comuniello fa menzione nell’intervista, la pubblica amministrazione, a mio parere, non ha tenuto conto della normativa vigente.

Ricordo alla P.A di Padula che io ho presentato un regolare esposto, che rientra nei miei diritti di cittadino, e non ho nulla di personale nè contro l’ente nè contro le due persone che risultano vincitori del concorso, anzi ben venga che siano assunti ma nel rispetto delle leggi per cui io stesso ho chiesto che vengano accertate.

Voglio ringraziare, inoltre, tutte le persone che mi sono vicine e che mi supportano, che con un messaggio o una telefonata o semplicemente incontrandole mi supportano con parole di incoraggiamento e di stima e che, ora,  anche loro stesse chiedono all’amministrazione che vengono chiariti i dubbi da me sollevati e condivisi.

Padula,li 05/02/2019  F.to: Angelo Petrizzo

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.