il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Liberi pensatori: di nuovo insieme per gli ottant’anni di “Natino”

Marilena Mascolo

SASSANO – Ritornano al centro dell’attenzione i “liberi pensatori” del Vallo di Diano; questo ritorno sulla scena è soltanto la prima tappa di un nuovo percorso che garantirà la presenza dei liberi pensatori per la prossima stagione elettorale amministrativa ed europea.

Dopo una sosta più o meno lunga eccoli di nuovo insieme (mancano soltanto Aldo e Michele) intorno ad un tavolo per una bicchierata dopo una buona pizza ed altri prodotti tipici locali sassanesi; il ristorante-bar-trattoria è uno dei più noti della zona, parliamo del “Villabruna – bar” sito in Via Limiti dell’accogliente comune di Sassano.

Al tavolo tutti insieme i liberi pensatori con tutta la loro attenzione concentrata sul presidente ingegnere “Donato Benvenga” (detto Natino) che dall’alto della sua riconosciuta autorevolezza ha convocato i pensatori per festeggiare l’ottantesimo compleanno.

Intorno a Natino gli amici di sempre: Pierino Cusati, Luciano Lo Guercio, Gerardo Lo Bosco, Giovanni Abbruzzese e la new entry Bernardino Abbadessa (parroco della frazione Silla di Sassano); infatti “don Bernardino” dovrebbe presto entrare a far parte del ristretto club quasi di diritto ed anche in forza di una specifica volontà del presidente Natino che ha da sempre apprezzato l’opera svolta dal sacerdote in un contesto suburbano che raccoglie un bacino notevole di fedeli.

Visibilmente emozionato l’ingegnere Benvenga ha ringraziato ed abbracciato, uno per volta, gli amici ed ha annunciato che quanto prima la cena sarà rifatta anche al fine di consentire ai due assenti (Aldo e Michele) di poter essere presenti.

La torta finale e lo spegnimento delle classiche candeline sono stati momenti culminanti di una serata trascorsa in amicizia sincera e duratura: “Grazie per l’affetto che mi manifestate con la vostra presenza -ha detto Natino- per festeggiare un traguardo che si raggiunge soltanto una volta nella vita; traguardo importante e significativo che porta con se un bagaglio notevole di esperienza e di umanità che intendo mettere a disposizione di tutti per molto tempo ancora”.

Sinceri, affettuosi e sentiti auguri di buon compleanno da parte di tutta la redazione de www.ilquotidianodisalerno.it.

 

2 Commenti

  1. Mi sono sentito emozionato e commosso per l’attenzione ricevuta ….. non pensavo di meritare tanto. Vi ringrazio affettuosamente e calorosamente. Natino

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.