il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

La pace fiscale

La redazione

SALA CONSILINA – Il Fisco deve essere alla portata di tutti, perché riuscire a rendere comprensibile la complicata fiscalità può aiutare il singolo cittadino a far valere i suoi diritti. Contribuente e non suddito, un tempo si parlava di FISCO-LUNARE.

Tema del convegno-dibattito : ’’LA PACE FISCALE ‘’, il nuovo beneficio introdotto  dal decreto fiscale, collegato alla legge di bilancio 2019, il cui testo  prevede per i contribuenti la possibilità di risolvere le pendenze con il fisco, ottenendo importanti vantaggi .

Gli autorevoli relatori, coordinati dal Dott. Pietro Cusati, Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Salerno, illustreranno, con esempi pratici, gli atti  che possono essere sanati tramite la pace fiscale , quelli esclusi dalla norma, le scadenze  e le relative  modalità di adesione.

Questi i relatori:

  • Prof. Dott. Giuseppe Buonadonna, Docente a c. di Diritto Tributario UNISA, già  Dirigente Superiore  Agenzia delle Entrate
  • “Pacificazione fiscale2019: gli atti del procedimento di imposizione oggetto di definizione agevolata”

  • Dott. Gianluca Timpone, Commercialista e Revisore Contabile, Collabora con la RAI e  a numerose riviste del settore, autore del libro “Dammi Tregua”
  • “Saldo e stralcio”, rapporto fisco-contribuente e come difendersi in caso di mancato pagamento

  • Dott.ssa Maria Stella Ambrosi, Consulente del  Lavoro Fiscale e Tributario
  • “La Rottamazione in tutte le sue parti”

 

  • Dott. Giovanni Borgia, Consigliere Ordine   Consulenti del Lavoro di Salerno
  • “Come preparare e presentare le domande di adesione alle definizioni agevolate”

 

I saluti in apertura di convegno saranno portati da  Michela Lobosco (ass. Artis di Atena Lucana), Francesco Cavallone (sindaco di Sala C.) e Nunzio Ritorto (presidente ODCEC di Sala C.).

 

Il convegno si terrà il 23 febbraio 2019, alle ore 9.00, nel Polo Culturale Cappuccini (Via Cappuccini n. 10 di Sala Consilina):

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.