GINNASTICA SALERNO LEADER, GRAZIE A BARZASI E MACCARINI

di Rosario Pitton

Una medaglia d’oro, due d’argento e quattro di bronzo, è questo il bottino della ginnastica artistica campana nei Campionati Interregionali Sud individuali allieve Gold, della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltisi a Ragusa.

Nelle A1 è stata Alexandra Natalia Carp del C.G.Ischia di Mario D’Agostino a salire sul 3° gradino del podio, in un lotto di 31 concorrenti, guadagnando l’ammissione diretta alla fase nazionale, riservata alle prime 3 classificate, in programma a Fermo  il 17/19 maggio.

Nelle A2 di nuovo sul podio il club dell’isola verde con Hana Yaegashi medaglia d’argento, seguita al 3° posto da Martina Monaco del Gymnasium Casagiove di Cinzia Massa.

Bronzo e qualificazione diretta nelle A3 per Aurora Pusateri del Cag Napoli di Monica Degli Uberti, mentre nelle A4 il podio è stato tutto campano con Chiara Barzasi e Federica Maccarini della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo seguite da Sara Abagnale del C.G.A. Stabia Castellammare di Stefania Gini.

Appena fuori dal podio, ma fiduciose di accedere alla nazionale, attraverso la gara di ripescaggio in programma il 13 aprile a Pieve di Soligo (TV), nelle A1 Vittoria Buttino (4) del Cag Napoli, Evelin Guarino (6) e Francesca Di Giacomo (7) entrambe della Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo; nelle A2 Fatima Gasparotti (5) della Morgana 999 e Rosanna Ercolano (7) del C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino, nelle A3 Andrea Di Palma (4) della Gymnasya Pompei di Giovanni Ferro e Flavia Satelliti del C.A.G. Penisola Sorrentina; nella A4 Carolina Suozzo (4) e Ginevra Comite (5) entrambe del Cag Napoli. Ma tante altre ginnaste aspettano il ripescaggio dal momento che, a Pieve di Soligo, saranno ammesse le prime 80 ginnaste per ciascuna categoria, desunte dalla classifica unificata delle 6 zone tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *