Liceo De Sanctis: corso di giornalismo ma … attenzione alla prevenzione !!

 

 

Aldo Bianchini

 

SALERNO – Sabato 16 marzo 2019 ho avuto il piacere di partecipare ad mini-corso per giornalismo riservato ad alcuni studenti del liceo classico più famoso di Salerno e dell’intera provincia (parlo del De Sanctis di Via Ten. Ugo Stanzione n. 3 di Salerno).

Numerosi i personaggi (dirigenti scolastici, docenti e giornalisti – tra i quali anche il presidente dell’ordine regionale Ottavio Lucarelli) chiamati alla sbarra del tavolo presidenziale sul palco della sala convegni del liceo; forse troppi per rendere più comprensibile e davvero formativo il messaggio che, comunque, è partito verso i giovani che assiepavano le numerose poltrone del salone.

E i giovani studenti hanno dato l’impressione innanzitutto di seguire attentamente i vari interventi e poi di partecipare con brevi e significativi interventi ai lavori generali che sono andati avanti per tutta la mattinata.

In sala, come sul palco, anche diversi giornalisti del comprensorio salernitano in quanto il convegno era stato dichiarato utile anche ai fini del conseguimento dei crediti finalizzati alla formazione obbligatoria continuativa.

L’organizzazione della giornata di studi e confronti è stata ottimamente organizzata dai responsabili del Liceo De Sanctis ai quali rivolgo un caloroso appello finalizzato al miglioramento delle condizioni generali della sicurezza dell’ambiente (alludo alla sala che ha ospitato i lavori) che essendo paragonabile ad un “luogo di lavoro”, come potrebbero essere i cantieri e gli opifici industriali, ricade necessariamente sotto la tutela delle leggi che regolano la “sicurezza e l’igiene sui luoghi di lavoro”; niente di drammatico, ovviamente, soltanto un po’ di attenzione in più.

Le due foto pubblicate parlano del successo indiscutibile di studenti e di docenti che, comunque, è stato registrato nella sala convegni del liceo che sicuramente saprà risolvere i piccoli problemi di sicurezza.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *