MORO e il premio Giacumbi

di Pietro Cusati

SALA CONSILINA – Il Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano organizza anche quest’anno  il Premio Vacanze “NICOLA GIACUMBI” dedicato alla memoria del Magistrato trucidato a Salerno nel 1980 dalle Brigate Rosse.

Il ns. Club nel ricordare questo tragico avvenimento assegna ogni anno un premio al migliore allievo/a delle scuole superiori del Vallo di Diano figlio di appartenente alle Forze dell’Ordine del territorio.

La manifestazione si terrà VENERDI’  3 MAGGIO 2019 ore 10,00 in Sala Consilina presso l’Auditorium ITIS del Istituto Comprensivo CICERONE.

Come ogni anno la giornata sarà dedicata ad un approfondimento sulle tematiche del terrorismo con la partecipazione di illustri relatori nelle persone di

Cons. GIANFRANCO DONADIO, oggi Procuratore della Repubblica e che è stato consulente della Commissione Parlamentare sull’omicidio dell’on. Aldo MORO,

e dell’ON.GERO GRASSI, funzionario del Consiglio della Regione Puglia,proponente e componente della Commissione Parlamentare d ‘inchiesta sul rapimento e la uccisione di Aldo Moro.

Il dibattito moderato dal ns. socio, giornalista GEPPINO D’AMICO, che sarà preceduto dai saluti del Dirigente Scolastico, dr. ANTONELLA VAIRO, dal SINDACO avv. FRANCESCO CAVALLONE, e dal nostro Presidente, avv. ANTONELLO RIVELLESE,  si fonderà sul progetto “MORO VIVE” dedicato allo statista pugliese dal Consiglio Regionale della Puglia-Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *