Al via la nuova edizione del Contest Young Factory Design

 

di Filippo Ispirato

 

 

 

Venerdì 17 Maggio, alle ore 17.30, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni Battista di Cava de’ Tirreni (Sa), avrà luogo la premiazione dei 2 progetti vincitori della 3° edizione del Contest Young Factory Design, concorso di idee indirizzato ad architetti, designer e progettisti.
Young Factory Design è stato ideato e organizzato dal Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa di Confindustria Salerno ed è il primo contest di design dove 15 aziende salernitane manifatturiere del settore arredo ricercano e creano network con professionisti del mondo del design per realizzare dei progetti innovativi. Il nostro paese è da sempre riconosciuto sulla scena internazionale come fucina di progetti e prodotti di design di elevata qualità ed innovazione, e forte traino per il nostro sistema economico.
Lo scopo del concorso, quindi, è quello di stimolare i progettisti nella ricerca di soluzioni innovative, ricercando nuove possibilità di integrazione tra i materiali di diverse realtà produttive e rendere concreti dei progetti validi che possano alimentare il made in Italy.

A conclusione della premiazione sarà inaugurata la sezione Business to Design in continuità con lo scopo del Contest, per trasformare le idee di giovani Designers in concrete opportunità di business con le aziende salernitane e del territorio campano.

Il Gruppo Design Tessile Sistema Casa ha voluto un nuovo spazio di incontro e di confronto tra aziende e Designers per creare nuove opportunità di collaborazione continuativa tra i professionisti e le imprese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *