LAVELLO: L’ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ DONATELLA MERRA IN VISITA ALL’ I.I.S GIUSEPPE SOLIMENE

di Michele D’Alessio
LAVELLO (PZ) – Giovedì 30 maggio, il neo assessore regionale alle infrastrutture e mobilità della XI legislatura Donatella Merra, eletta con la lista “Lega Salvini”  il 24 marzo 2019, ora nel Consiglio della Regione Basilicata, capeggiato dall’ ex generale della finanza Vito Bardi, ha incontrato a Lavello (PZ), il dirigente scolastico Prof.ssa Anna Dell’Aquila e gli alunni dell’IIS Solimene di Lavello. Dopo l’incontro con la Dirigente Scolastica e i suoi collaboratori Prof.sa Emanuela Di Palma, nella sede centrale di via Aldo Moro, la giovane assessore ha visitato il glorioso Istituto Agrario di Lavallo, istituito nel 1959 ed ubicato in via Cappuccini, (quest’anno si celebrano i 60 anni dalla fondazione) dove è stata, calorosamente accolta dai Docenti e da tutto il personale,  nonché dal Direttore Professore  Mancone Donato; tutti insieme  hanno visitato la struttura scolastica Agraria, in particolare la serra, il piccolo caseificio e la cantina della scuola. La gradita e piacevole visita si è conclusa con l’ispezione dell’azienda agraria di Isca –San Mauro, principale laboratorio ‘a cielo aperto” adibito dall’istituto. Qui il responsabile della azienda Prof. Cosimo Saccinto e i suoi collaboratori insieme agli studenti dell’alternanza Scuola-Lavoro delle classi terze (3A,3B e 3C) hanno illustrato le principali attività aziendali e la sua organizzazione strutturale, tra cui i vigneti, il frutteto e soprattutto i campi sperimentali di cereali. A fine giornata la dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Dell’Aquila ha dichiarato “…Siamo contenti della visita dell’assessore Merra, sia come politico che come tecnico, essendo architetto, anche se ancora all’inizio del mandato, si è reso conto, che le infrastrutture scolastiche hanno bisogno di interventi immediati…” mentre la simpatica e dinamica assessore Merra ha promesso ai ragazzi e ai docenti di ritornare di nuovo.

Con l’incontro di stamattina, inizia così, per l’assessore, un lungo tour regionale per verificare le maggiori e importanti infrastrutture della Basilicata.

BREVE BIOGRAFIA DI DONATELLA MERRA

Sotto il simbolo della Lega, classe 1986, 33 anni da compiere fra qualche giorno, laureata in Architettura a Bari, e unica donna eletta nel Consiglio regionale della Basilicata: Donatella Merra – nella notte dello spoglio che ha portato il centrodestra a «conquistare» la Regione per la prima volta – è in qualche modo entrata nella storia, in qualità di prima donna leghista eletta nell’assemblea lucana.

Donatella Merra ha ottenuto 1.995 voti, quinta degli eletti con la lista «Lega Salvini Basilicata» in provincia di Potenza, di cui un migliaio circa a Lavello (Potenza), dove risiede, e dove Matteo Salvini ha tenuto un affollato comizio lo scorso 17 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *