Consulenti Lavoro: welfare aziendale e contrattazione collettiva

 

Maddalena Mascolo

SALERNO – Dopo la pausa elettorale riprende il ciclo di incontri formativi organizzati dall’ Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro presieduto dal dr. Carlo Zinno che, come da protocollo, saluterà tutti i presenti insieme a Gianni Gruttadauria (coordinatore nazionale Fonarcom) prima di dare inizio ai lavori che saranno incentrati su:

Welfare aziendale e contrattazione collettiva

Al tavolo dei relatori nomi importanti del mondo del lavoro salernitano e non; comincerà il dr. Alessandro D’Amico (presidente nazionale Unica Formazione) sulle opportunità ed incentivi per la diffusione del welfare aziendale attraverso i consulenti del lavoro.

Prenderà poi la parola l’avv. Gianpaolo Sbaraglia (docente master di secondo livello “Diritto dell’impresa” e dottore di ricerca in “Diritto degli affari e tributario dell’impresa presso l’Università degli Studi “Luiss Guido Carli” di Roma) che relazionerà su “Welfare: il ruolo del welfare in azienda e i relativi vantaggi”.

A seguire interverrà su “I contratti collettivi aziendali” l’avv. Giovanni Ambrosio (giuslavorista specializzato in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. Università “Sapienza” di Roma).

dr. Carlo Zinno. presidente Ordine Consulenti del Lavoro di SalernoL’avvocato Pasquale Visconti (consigliere dell’ordine degli avvocati del foro di Salerno) parlerà del “contratto di rete”.

Chiuderà i lavori l’avvocato Roberto Tempesta (componente del consiglio di disciplina nazionale dei consulenti del lavoro) sulla “Legge 12/79, la radiazione di diritto ex art. 3”.

Accompagnerà i relatori in questo interessante incontro formativo il prof. Armando Lamberti (ordinario di diritto costituzionale presso l’Università di Salerno).

Il comitato organizzativo è composto da Anna Adinolfi e Giovanni Borgia (entrambi consiglieri dell’ordine dei consulenti del lavoro).

Il comitato scientifico è garantito da Maria Annarumma (dipartimento scienze umane, filosofiche e della formazione  disuff  presso l’università di Salerno) e da Mario Grieco (componente collegio revisore dei conti dell’ordine dei consulenti del lavoro di Salerno).

Il convegno si terrà venerdì 28 giugno dalle ore 9.00 presso il salone dei ricevimenti del Mediterranea Hotel (Via Generale Clark n. 54 – Salerno.

La partecipazione al convegno attribuisce n. 4 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria e sarà ritenuta valida con registrazione sia all’entrata che all’uscita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *