Concorso di Scrittura creativa Progetto “LibrInscena”

Clementina Leone

Quando iniziamo a scrivere una storia, dobbiamo sempre metterci dalla parte del lettore: quello che abbiamo da raccontare lo interesserà? Detto e appurato questo non ci resta che scrivere bene.

Scrivere bene non vuol dire solo esprimere il nostro talento, ma potenziarlo grazie ad un insieme di tecniche e accorgimenti che ci aiuteranno a migliorare la nostra espressività. La creatività è una fase misteriosa e indispensabile per produrre un lavoro unico e autentico, ma deve essere sostenuta dal metodo. Lo scrittore deve comprendere quale possa essere il metodo più adatto alla sua scrittura e direi anche all’idea di che ha di scrittura. Per questo i concorsi di scrittura creativa sono fondamentali per imparare a perfezionare il tutto. Il 29 giugno alle ore 12, nella sala Minerva del Park Hotel di Mercato S. Severino ci sarà la premizione del Concorso di Scrittura creativa Progetto “LibrInscena” promosso dalla Raffaello. Saranno premiate le classi che hanno partecipato al concorso di scrittura creativa, che sono risultate vincitrici, a giudizio insindacabile della giuria, composta da Gabriella Santini, Rosa Tiziana Bruno e Floriana Filippone.

1° Premio sez. A (ex aequo) I.C. Bracigliano, pl. Filzi, classe II B, ins. Iolanda Basile. 1° Premio sez. A (ex aequo) I.C. Bracigliano, pl. San Nazario, classe II A, ins. Delia Rinaldi. 1° Premio sez. B classe VA, Direzione Didattica Baronissi, pl. S. Francesco d’Assisi, ins. Angela Cammarota . 2° Premio, sez. B classi IV e V, 1° Circ. Mercato S. Severino, pl. Pandola, ins. Rachele Romano. 1° Premio “Uno spot per leggere” classi IV e V, 2° Circ. Mercato S. Severino, pl. P.zza Del Galdo, ins. Angela Leo. 2° Premio “Uno spot per leggere” classe III B, 1° Circ. Mercato S. Severino, pl. Coppola, ins. Ines Bacco. Menzione Speciale Premio Universitas Sancti Severini, classi IV A e IV B, 1° Circ. Mercato S. Severino, pl. Coppola, ins. Adriana Della Guardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *