il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

VALLO DI DIANO, INIZIA DA SASSANO LA VACANZA DEL SORRISO PER I BAMBINI ONCOEMATOLOGICI

 

 

Michele D’Alessio

Vacanza del Sorriso 2019, alcuni bambini vicino al tavolo della torta offerta da Peccati di Gola dei F.lli Tropiano

SASSANO – Parte con la Cena di Benvenuto al Ristorante New King a Silla di Sassano, la Vacanza del Sorriso “DinAmica” in Vallo di Diano riservata ai Bambini oncoematologici e alle loro famiglia. La durata della vacanza è dal 1 al 8 luglio 2019, e viene ospitata ed accolta in tutti i paesi del Vallo di Diano.

Quest’anno, la Vacanza del Sorriso, è giunta alla sua XIV edizione. La manifestazione di solidarietà, dal carattere sociale e assistenziale, ha lo scopo di accogliere, a titolo gratuito, bambini e ragazzi con patologie oncoematologiche, assieme alle loro famiglie, provenienti da tutt’Italia. Bambini sottoposti a lunghe terapie ospedaliere, che con la Vacanza del Sorriso potranno vivere qualche giorno di spensieratezza, all’insegna della ricreatività e dell’amicizia.

Dopo una breve accoglienza dei bambini e delle loro famiglie. sono seguiti i saluti di benvenuto, da parte dell’assessore alla cultura Mario Trotta di Sassano e dei sindaci di Sala Consilina  avv. Francesco Cavallone e di Monte San Giacomo  Arch, Raffaele Accetta e poi quelli del Comitato organizzatore e sostenitori mentre Giuseppe Damiani, ideatore della solidale iniziativa ha fatto un breve sunto sul programma della settimana, luoghi e paesi da visitare. “Ancora una volta questa meravigliosa terra, ricca di bellezze artistiche e naturalistiche, sta manifestando il suo grande CUORE, la sua generosità e solidarietà…” e in merito al neo comitato organizzatore il Sig, Giuseppe Damiani, ha dichiarato “…il comitato è aperto a tutti coloro che vorranno adoperarsi per la buona organizzazione della Vacanza del sorriso ed i suoi componenti lavoreranno per qualificare sempre più la sessione Dinamica ed estendere l’evento agli altri paesi del Vallo di Diano ancora non inseriti nel tour della Vacanza del Sorriso…”

I vari interventi istituzionali guidati dal giornalista Pierino Cusati

IL grande successo dell’evento, è reso possibile grazie all’accoglienza calorosa e rispettosa, alla premura e dedizione, di tante associazioni, pro loco, istituti privati e amministratori comunali, centinaia di volontari di tutti i paesi coinvolti. Lunedi sera primo luglio, la bella serata di benarrivato alle famiglie è stata a cura della Proloco di Sassano diretta dal fattivo e determinato presidente Franco Biancamano, in collaborazione con altre associazioni di Sassano, come In Cammino con Padre Pio, Solidarietà e Sviluppo Onlus,  Frates -Misericordia (Vallo di Diano) e con il Patrocinio del Comune di Sassano e la Banca Del Cilento e anche del fondamentale contributi di privati cittadini. La serata si è conclusa con una mega e magnifica torta di pan di spagna prodotta dai Fratelli Tropiano della pluripremiata pasticceria “Peccati di Gola” di Silla di Sassano.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.