Amatruda “Bloccare la nomina di Alfieri, per la Costa Sud serve un piano serio”

 

 

di Gaetano Amatruda

 

NAPOLI – “Affidare il rilancio della fascia costiera a Sud di Salerno a Franco Alfieri è uno schiaffo ai cittadini. Con l’olio delle fritture non voleranno aerei, con anellini e gamberi non si costruiranno infrastrutture. Serve altro”. Così Gaetano Amatruda dell’Associazione ‘Andare Avanti’ sulla possibile nomina da parte del Presidente De Luca. Il Sindaco di Capaccio, per conto della Regione, si dovrebbe occupare del masterplan della costiera Sud e dell’aeroporto.

“L’uomo delle fritture di pesce e della ambulanze usate per festeggiare la vittoria è ‘la peggio politica’. Mi auguro – aggiunge – siano i sindaci e gli amministratori a farsi sentire, a ribellarsi a questa nomina”.

“Per la zona Sud – dice l’esponente forzista – serve un piano serio.

Una legge nazionale ad hoc, modello legge obiettivo o commissario di governo, per superare il conflitto delle competenze, l’immobilismo delle amministrazioni, che nasce da una normativa complessa, per avere tempi certi ed interlocutori credibili”.

“I più grandi processi di trasformazione urbana, dal passante di Mestre alla Torino Lione per arrivare al rilancio di Bagnoli, hanno goduto o godono di ‘legislazioni di vantaggio’. Servirebbe ragionare su questo e non con i signori delle fritture” conclude

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *