il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“IN VICO VERITAS”, il 31 Agosto 2019 a Vico di Palma Campania

da Uff. Stampa
L’associazione “I GIOVANI DI VICO” ha organizzato il consueto evento “IN VICO VERITAS”, giunto alla settima edizione, quest’anno in programma il 31 agosto 2019, a partire dalle ore 20.00. Si tratta di una manifestazione in continua e costante crescita, anno dopo anno, capace di richiamare ormai più di 2000 persone.

Una passeggiata nel borgo di Vico di Palma Campania, con un percorso che attraverserà i vicoli, i vicoletti e i piccoli e suggestivi luoghi del posto. I visitatori potranno degustare le prelibatezze culinarie e il buon vino locale. Ci saranno varie postazioni, ubicate tra le case e gli scorci del paesino e si potranno assaggiare bruschette con pomodori e mozzarella, bruschette con caciocavallo impiccato, il “cuoppo fritto” tradizionale con le polpette, il soffritto, gli spaghetti con le nocciole, i pasta e fagioli ai 4 venti, la carne alla brace, i dolci locali e la frutta del luogo. La serata sarà allietata da una suggestiva musica a cura dei gruppi che suoneranno in postazioni fisse: Ars Nova Napoli, A paranza do Tramuntan, Le Capere, Suoni Antichi – I bottari di Macerata e Michele Roscica (L’uomo orchestra). I cortili saranno i luoghi nei quali ognuna delle famiglie esporrà cimeli e oggetti antichi, in grado di ricreare l’atmosfera magica e fuori dal tempo che il passato è in grado di evocare. Ci sarà poi la consueta “fontana” dalla quale uscirà il vino locale. Un’intera frazione si movimenterà aprendo portoni e cantine, più di 50 signore daranno il loro contributo cucinando i prodotti e le prelibatezze tipiche.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.