LA TIARA: ovvero rilancio del territorio

 

La redazione
SAN PIETRO al TANAGRO – Sabato pomeriggio ore 18:30 nella rotonda di piazza E. Quaranta, si terrà la cerimonia di premiazione del premio ‘La Tiara’.

Il premio è organizzato dalla locale Pro Loco su impulso del Comune di San Pietro al Tanagro e vuole offrire un contributo fattivo alla promozione del nostro territorio, che – pur rimanendo costantemente attento all’analisi dei problemi e delle questioni che frenano o rallentano lo sviluppo – intende sottolineare ed esaltare le potenzialità di coloro che lo abitano e lo vivono, i percorsi di sviluppo intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico, culturale e sportivo.

Con la nascita ufficiale di questo Premio, che si è concretizzata con l’istituzione di un apposito registro e con l’attenta e impegnata collaborazione dell’Amministrazione Comunale ed altri Enti comprensoriali, si è voluto creare un riferimento storico e uno spunto per voler bene e far crescere il territorio in cui si è nati.

In tale ottica, il Premio La Tiara intende fornire un riconoscimento formale a coloro che si sono distinti nei vari ambiti per le loro attività nonché a progetti di sviluppo e iniziative imprenditoriali che appaiono dotati di elementi significativi di originalità e di crescita. L’appuntamento per la cerimonia di premiazione della seconda edizione è per sabato 14 settembre ore 18:30 presso la rotonda di Piazza E. Quaranta in San Pietro al Tanagro.

Alla serata prenderanno parte rappresentanti locali, il presidente del Centro Studi e Ricerche Vallo di Diano ‘’Pietro La Veglia’’ prof. Carmine Carlone, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti  e degli esperti contabili di Sala Consilina  dott. Nunzio Ritorto.

Gli intervalli musicali saranno curati dal Mirror Guitar Duo, formato dai maestri chitarristi Alfonso D’Avino e Pietro Santarsiero con la soprano e musicologa Antonella Tatulli.

Grande attesa per i premiati Pietro Spinelli, Simona D’Alessio, Nicola Spinelli e l’Associazione Sportiva Ciclo Team Tanagro che riceveranno il riconoscimento sotto la maestosità del Campanile della Chiesa Madre – appositamente illuminato per l’occasione – e sotto lo splendido sguardo del Monte Ausiliatrice, che sormontato e sotto la protezione dell’appena istituito Santuario Diocesano del Ss. Crocifisso,  farà da cornice all’evento.

Vi aspettiamo sabato per condividere questa seconda edizione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *